La rivincita dei cinema

Cinema
Tipografia

È tornata, anche quest’anno, la rassegna: “Film&Film” organizzata nel comune di Persiceto.

In questi anni i cinema chiudono in maniera inesorabile, nel centro di Bologna le sale cinematografiche sono sparite quasi tutte, anche l’espediente di unire più sale nello stesso edificio non ha funzionato tanto bene, così nella nostra città le sale sono meno di 7 un numero ridicolo rispetto agli anni passati. 

Ma ogni tanto i cinema reagiscono con delle iniziative rare ma che dimostrano come la guerra per la sopravvivenza delle sale cinematografiche sia ancora in corso. Una di queste iniziative nasce nel comune di Persiceto in provincia di Bologna. 

Il Cinema Giada in collaborazione con il Comune di San Giovanni in Persiceto, ha realizzato la rassegna cinematografica: “Film&Film”, appunto, che offre cinema di qualità a prezzo ridotto di 5,50 € proponendo i più recenti film d’autore segnalati dalla critica. 

In occasione della settimana in cui vengono assegnati i premi Oscar, quella appena passata, la rassegna “Film&Film” ha di fatto raddoppiato i suoi appuntamenti con ben quattro proiezioni da lunedì 5 a giovedì 8 marzo. 

Lunedì 5 marzo l’appuntamento è stato con il cinema in lingua originale e la proiezione in lingua inglese di: “La forma dell’acqua" (The Shape of Water) di Guillermo del Toro freschissimo di Oscar premiato giusto domenica sera. Martedì 6 e mercoledì 7 è stato invece proiettato: “The Big Sick” di Micheal Showalter, mentre oggi giovedì 8 marzo, sarà il turno di: “Quello che non so di lei” di Roman Polanski.

Vincenzo Bottiglioni


Maggiori info:

Le proiezioni della rassegna: “Film&Film” si tengono con un spettacolo unico alle ore 21:00 al Cinema Giada, in Circonvallazione Dante, 54 - San Giovanni in Persiceto (BO)
Telefono 051/822312. I biglietti: interi euro 5,50; ridotti euro 5,00 (anziani, militari, ragazzi, Carta Giovani, Socio Coop) l’abbonamento a 5 film costa 20,00 euro


Articolo correlato su BNB:
 Guillermo del Toro, possibile Oscar del 2018

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS