Mostra Piero Catalano a Budrio dal 21 al 29

Arte
Tipografia

 L’artista espone alla sala Rosa a Palazzo Medosi Fracassati.

Si intitola: “Creare Emozioni” la mostra dello scultore trapanese, inaugurata oggi sabato 21 settembre e che si protrae per l’intera settimana. Catalano passò dalle sculture di bronzo al modellare opere con la cera per passare al lavoro con la creta come dimostrano le sue opere parti del tema “Guardando il 2000”.

L’incontro con un sasso sancì un nuovo interesse artistico che vede la trasformazione da semplici pietre in visi, perlopiù alieni. La tecnica del disegno arriva negli anni 2000 con “le linee del cuore”, la penna scivola sul foglio dando origine linee curve intrecciate dipinte con acquerelli e acrilico.

Socio del gruppo artistico “L’officina dell’arte”, che si ritrova per dipingere o modellare la creta, traendo spunto da modelle. “L’unghia rossa” è il termine con cui si identificano le sculture di ultima generazione nate da opere incompiute di Catalano.

L’orario di visita nel weekend è previsto dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00 e dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 19:00.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS