FrankFlò laboratorio di idee

Arte
Tipografia

FrankFlò Creative Studio nasce dalla collaborazione tra il fashion designer Delvecchio e l'artista Guzzo.

L'unione dei due soprannomi diventa il brand che identifica questo progetto creativo, in quanto la creatività si esprime anche attraverso il reinventare il nome del reale.

Francesco Delvecchio è un fashion designer freelance con competenze di stylist, cool hunter e personal shopper. Filomena Guzzo è un'artista performer, scultrice, illustratrice, designer e cool hunter. Collabora da anni con una rivista internazionale di tendenze, e varie pubblicazioni su riviste fashion art. Le sue sculture/installazioni hanno avuto spazio nel visual e nell’arte pura.

I due si incontrano ad un corso di arte e da li nasce l'idea di questo sodalizio che lo scorso dicembre si è concretizzato, dando vita all'evento di presentazione del 3 febbraio 2018 in occasione di Art City White Night presso MaisonFlò Home Gallery. MaisonFlò è casa dell'artista Filomena Guzzo si definisce il “quartier generale” del FrankFlò Creative Studio. 

FrankFl Logo

Immagine: il logo ufficiale di FrankFlò 

La casa è stata trasformata in una galleria d’arte, ha aperto le sue porte al pubblico per presentare il primo progetto. Una limited edition di capi unici dal numero 0 al numero 200. Opere da indossare, dove le grafiche nascono da un'arte istintiva ed esplosiva. È uno street wear sofisticato e glamour indirizzato a uomini e donne che vogliono un prodotto di alta qualità.

La galleria è stata curata da Francesco Delvecchio che espone le opere di Flò (Filomena Guzzo); queste nascono e si integrano nell'abitazione dalla forte atmosfera Bohemien parigina. MaisonFlò Home Gallery, è un nuovo modo di fare arte viverla di grande valore artistico una collezione dal concetto unico e innovativo.

Francesco e Filomena con le loro idee vi aspettano a Bologna in via Tanari Vecchia, 5.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS