Atmosfere in bianco e nero

Arte
Tipografia

La Bottega Gollini continua a offrirci stimolanti esempi di arte contemporanea.

Dal 1967 La Bottega Gollini svolge un importante compito di diffusione culturale, riguardante l’arte di autori significativi appartenenti alla contemporaneità, che viene proposta per la soddisfazione di un pubblico competente e appassionato.

L’ultima fatica organizzativa ed espositiva della Bottega riguarda una mostra a cui prendono parte ben venticinque artisti, per un totale di quasi cinquanta opere. Luigi Foschini curatore dell’iniziativa offre agli appassionati una pluralità di tecniche, stili, sensibilità differenti, convergenti nell’utilizzo del bianco e nero, pur spaziando nelle mille variazioni del dialogo infinito tra i toni chiari e quelli scuri.

Un gioco di luci e ombre per partire dalla realtà e poi spingersi oltre, entrare in una dimensione ammaliante alla ricerca di significati nascosti, misterici, che diano profondità a mondi e contenuti nuovi, scoperti dall’artista per essere consegnati al proprio pubblico.

Tecnica Mista Su Tela Di Jonathan Guaitamacchi

Immagine: tecnica mista su tela di Jonathan Guaitamacchi

Tra gli artisti coinvolti troviamo Omar Galliani, Fathi Hassan, Jonathan Guaitamacchi, Angelo Titonel, Heidi McFall, Luca Bellandi, protagonista quest’ultimo di un’apprezzata Personale alla Bottega Gollini.

Alle numerose opere pittoriche si affiancano alcune importanti sculture. Il tutto contribuisce a fornire uno spaccato sull’arte contemporanea degno di attenzione.

Ugo De Santis

Per maggiori informazioni:

Cosa: “Bianco Nero - Atmosphère noir” -  Mostra

Dove: Bottega Gollini presso Galleria d’Arte in Via Emilia, 43 - Imola (Bo)

Quando: fino alla fine di dicembre 2017

Orari di apertura: dal martedì al sabato dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 19:00

Lunedì e domenica chiuso

Chiusure per festività: 8 - 25 - 26 dicembre

Costo: ingresso libero

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS