Cucimondo, un progetto in formazione sartoriale

Associazioni
Tipografia

L’11 giugno scorso si è svolta, presso l’Associazione Armonie, la prima sfilata collegata al Progetto.

Era rivolto in particolare alle donne straniere in situazioni di fragilità e di disagio economico; ad esempio, ad alcune ragazze madri. Erano tutte molto emozionate, le sarte e le improvvisate “modelle”, ma è andato tutto bene. E alla fine erano fiere e molto contente. Negli spogliatoi calore e frenesia. Negli spazi fra un cambio di vestito e l’altro letture poetiche in tema.

Alcune Partecipanti Alla Sfilata

Foto: Adriana, Alma e Eva partecipanti alla sfilata (© http://armonie.women.it/)

I motivi della sfilata sono stati cinque: estate, etnico, fiori, bon ton, si fa sera. Per tutti/e è stata la possibilità di aprirsi, di espandersi in nuovi mondi senza confini… L’atmosfera era “armoniosa”, insieme rilassata ed elettrica!

Il pubblico disponibile e caloroso. A seguire c’è stato un aperitivo anch’esso “etnico” e delizioso. I vestiti sono stati messi in vendita subito a prezzi accessibili ed hanno avuto successo. Il ricavato è stato devoluto al Progetto Donne Cucimondo.

Speriamo che le ragazze continuino col loro lavoro, che abbiano un futuro certo e stabile.

Serenella Gatti Linares

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×