AIAS: diritti per tutti, nessuno escluso

Inclusione
Tipografia

Aias Bologna sarà all’ONU per perorare la causa dei disabili.

Nel Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite di New York si terrà l’11a Conferenza degli Stati Membri dell’ONU, riguardante la Convenzione sui Diritti delle Persone con Disabilità.

AIAS Bologna Onlus - Associazione di Promozione Sociale che dal 1962 si occupa concretamente delle persone disabili e delle loro famiglie, avrà l’onore di partecipare alla Conferenza.

L’Associazione felsinea rappresenterà l’EASPD Brussels, Associazione Europea di Enti Fornitori di Servizi alle Persone con Disabilità, che riunisce 15.000 organizzazioni operanti in ogni parte d’Europa.

Si tratta di un incontro annuale, organizzato per discutere lo stato dell’arte in materia di attuazione dei diritti delle persone disabili, che sono stati espressi dalla Convenzione delle Nazioni Unite, con cui si è voluto garantire ai disabili gli stessi diritti appartenenti alla popolazione cosiddetta “normale”.

Per dare o ridare dignità a esseri appartenenti a categorie spesso poste in secondo piano e trascurate.

La Conferenza si svolgerà dal 12 al 14 giugno.

Chiara Garavini e Ugo De Santis

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×