Dislessia: Anastasis in aiuto agli adolescenti

Sociale
Tipografia

Parte: “Organizzarsi… è un gioco da ragazzi”, un percorso laboratoriale composto di quattro incontri.

Organizzato dall'Associazione Dislessia di Bologna presso i Laboratori Anastasis il 10, il 13 e il 17 e 20 settembre si tengono laboratori per ragazzi che frequentano la scuola di primo e secondo grado con problemi dislessici.

Come vi evince dal titolo dell’evento proposto dalla DSA sezione di Bologna, il percorso formativo pone l’attenzione sulla modalità dell’individuo di organizzarsi.

Nelle giornate di laboratorio si forniranno ai partecipanti: strumenti, tecniche, modalità specifiche per poter raggiunge i risultati relativi all'abilità personale, alla consapevolezza, alla gestione del tempo e imparare il vero valore degli oggetti.

Laboratori Per Ragazzi Locandina

Immagine: locandina dei laboratori 

Gli incontri sono realizzati dalla dottoressa Sabrina Toscani e dalla docente Emanuela Tirabassi di Organizzare Italia.

Per accedere al percorso formativo la quota di partecipazione è di 20,00 €, posti limitati, obbligo iscrizione. Ogni laboratorio è della durata di due ore dalle 16:00 alle 18:00 presso i Laboratori Anastasis in Via Amendola, 12 (piano ammezzato), Bologna.

Chiara Garavini

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×