La Skarrozzata di Bologna sta arrivando

© www.ottobock.it

Sociale
Tipografia

Il movimento La Skarrozzata, iniziato nel 2011, organizza da allora un giro nei centri storici di molte città italiane.

A Bologna, come ogni anno da allora si ripete l'evento, quest'anno il 24 giugno, che vuole evidenziare e sensibilizzare sulla disabilità e sull'abbattimento delle molteplici barriere architettoniche, sia strutturali sia mentali, presenti nelle nostre città, che chi è a mobilità ridotta è costretto ad evitare e superare ogni giorno.

Molto è stato fatto, ma c’è ancora molto da fare. Attraverso il movimento, si vuole garantire a tutti il diritto sacrosanto di vivere dignitosamente, avere il diritto di studiare e lavorare, divertirsi e soprattutto muoversi liberamente.

L’evento è aperto a tutti i cittadini, che vogliano fare un giro in città, in questo caso la nostra Bologna, ma di città coinvolte ce ne sono moltissime. I partecipanti che vogliono provare ad avere un punto diverso, alternativo, si siedono sopra una sedia a rotelle messa a disposizione gratuitamente dalla Soc. Ottobock Italia.

Skarrozzata Logo

Foto: La Skarrozzata logo dell'iniziativa 

La manifestazione è inserita all'interno di un altro evento del fine settimana nella rassegna: “Il gallo da 3”; collaborano alla riuscita dell’evento gli amici dell’Associazione Ricotta ed è rivolto a tutti, ma proprio tutti, grandi e piccoli, a mobilità ridotta etc.

Il programma di quest’anno prevede la partenza dai Giardini Fava di Via Milazzo per le ore 17:30. Si potrà partecipare con ogni mezzo: monopattino, skateboard, sedia a rotelle, passeggini, pattini. All'arrivo previsto per le ore 18:30 circa sempre ai Giardini Fava, ci saranno altre attività ad attenderci: il torneo di pallacanestro, musica varia, laboratori.

Per chi desidera partecipare può, contattare il movimento La Skarrozzata sul sito: www.skarrozzata.com

Valter D'Angelillo

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×