Al PalaDozza c'è solidarietà tra sport e ricerca

Sociale
Tipografia

Domenica ritorna il Telethon Basket Game per aiutare la ricerca.

Sul parquet del PalaDozza di Bologna, per il quarto anno consecutivo ritorna l’evento “Telethon Basket Game”, riproposto dalla Virtus Pallacanestro Bologna, a testimonianza di un legame ormai consolidato tra la società bianconera della V nera e la fondazione Telethon, in occasione del match contro la compagine trentina delle Dolomiti Energia Trento. La partita valida per il campionato italiano di pallacanestro serie A2, si disputerà domenica 21 gennaio 2018

Un anno fa, nel giorno della festa dell’Epifania, l’evento ha avuto luogo con un derby dai sapori antichi, disputato contro i rivali cittadini della Fortitudo Unipol Arena proprio sul parquet del PalaDozza. 

Presentazione Della Iniziativa

Foto: alcuni rappresentanti di Telethon e Klaudio Ndoja
alla presentazione di “Telethon Basket Game”

Tali eventi intendono sensibilizzare tutti gli appassionati di sport e in particolare quelli della pallacanestro, per evidenziare le attività e i progetti presenti e futuri della Fondazione Telethon. Questa da 28 anni lavora e affianca i ricercatori di 432 laboratori italiani, di oltre 60 città e mondiali, nel campo della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, per assicurare un futuro dignitoso a tutti quei malati che non possono al momento assicurarsi opportune terapie. 

La Virtus Pallacanestro che effettuerà una donazione alla Fondazione, ha consegnato alla stessa, attraverso il capitano Klaudio Ndoja, una canotta da gara autografata da tutti i giocatori della prima squadra. La canotta verrà messa all’asta sul sito: www.charitystars.it per raccogliere fondi per le iniziative dell’ente.

Valter D’Angelilo

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×