Cosmoprof, la fiera della bellezza compie 50 anni

© www.stile.it

Primo piano
Tipografia

Ề la fiera della cosmetica più famosa in Italia e quest’anno festeggia alla grande i suoi 50 anni.

Cosmoprof Worldwidw Bologna è da tanti anni sinonimo di benessere e bellezza, la più importante piattaforma internazionale per quanto riguarda l’industria della bellezza professionale con ben 90.000 metri quadri a disposizione degli espositori che presenteranno tante novità dedicate alla cura di sé, dedicate non solo alle donne ma anche al pubblico maschile. Saranno tanti i visitatori ma anche i buyer esteri e gli espositori che, insieme a dei professionisti del settore si incontreranno per sviluppare nuove partnership, per parlare delle ultime novità nel mondo beauty e per aggiornarsi sulle tendenze che vanno o andranno per la maggiore.

In occasione del cinquantesimo anniversario sarà allestito COSMOPRIME un intero ed enorme padiglione che ospiterà in esclusiva un’area riservata ai produttori e ai buyer dei prodotti prestige con varie iniziative dedicate e zone speciali rivolte proprio a questo network. Gran parte del successo dell’iniziativa è dovuto ad una struttura organizzativa internazionale, BolognaFiere Cosmoprof S.P.A. che si occupa non solo dell’organizzazione della fiera ma anche del marketing della manifestazione in modo tale da renderla il principale evento mondiale nel campo della bellezza. Infatti Cosmoprof non è solo Bologna ma anche Las Vegas e Hong Kong e questo perché sono stati stipulati accordi di joint- venture con varie organizzazioni nel mondo in modo da poter creare manifestazioni fieristiche a livello mondiale che coinvolgono altri paesi.

Locandina Cosmoprof 2017


Edizione dopo edizione questa fiera ha percorso e segnato la storia della bellezza scovando nuovi trend, anticipando i cambiamenti di stile e le tecnologie più avanzate del settore e così facendo si è trasformata, evoluta portando milioni di professionisti a varcare la soglia di questo spettacolo, un vero palcoscenico della bellezza mondiale. Per quanto riguarda l’edizione di quest’anno sappiate che il calendario è molto ricco ma vi segnalo alcuni eventi più rilevanti; ci sarà una parte dedicata ai profumi, considerati qualcosa di magico e si tratterà tutto il processo produttivo, dalla scelta della materia prima, alla miscelazione, dalle tecnologie più avanzate fino al riempimento del flacone e al confezionamento.

“On Hair” è invece la sola passerella dedicata al mondo dei capelli dove verranno presentati i look più all’avanguardia, dove gli hair stylist sveleranno i loro segreti; ci saranno show, sfilate, colori shock, tagli di altissimo livello e i brand più importanti proporranno tante idee suggestive e originali. Rivolto agli uomini è l’”United Barbers Show” tutto dedicato all’arte della barberia, più di 5000 barbieri provenienti da ogni parte del mondo organizzeranno una due giorni di spettacoli, seminari gratuiti, workshop, varie dimostrazioni dal vivo e ci sarà anche un contest dedicato ai talenti del settore. Il progetto di Cosmopack è invece stato ideato per premiare l’innovazione, la ricerca e poi ancora un’area dedicata alla prima startup rivolta a progetti in Realtà Virtuale, un nuovo modo di fare comunicazione aziendale, si potrà vedere ad esempio, come viene creato un profumo attraverso un viaggio virtuale e si verrà anche avvolti dalla fragranza stessa!

Le iniziative sono tante, le novità da scoprire anche e vi consiglio vivamente di partecipare a questa manifestazione perché vivrete un’esperienza unica e scoprirete non solo un mondo legato alla bellezza ma al benessere in generale e sarà dunque anche un modo per prendervi cura di voi.

Valentina Trebbi

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×