Facciamoci una bella nuotata

Dal territorio
Tipografia

Dieci giorni fa è stata inaugurata la piscina Comunale di Sasso Marconi, dopo l'importante ristrutturazione.

Alle 16:30 di sabato 17 febbraio c’è stato il taglio del nastro da parte del Sindaco Stefano Mazzetti è seguito poi un brindisi benaugurante con tutti i presenti. La struttura viene costruita negli anni '70, viene rinnovata nel 2016 e ampliata negli ultimi 4 mesi. Sono stati ristrutturati l’entrata e gli spogliatoi, rifatto l’impianto elettrico e messo a norma il servizio antinticendio.

L’accesso alle vasche è stato adeguato alle persone con difficoltà motorie. Ora l’impianto offre anche oltre al nuoto e l’adiacente palestra la possibilità di fare, ydrobike acquagym, nuoto sincronizzato, yoga pilates e fitnes.

Ritengo che sia stata un’iniziativa importante perché Sasso Marconi si trova in una posizione centrale per gli abitanti della Valle del Reno e anche per quelli alla vicina Valle del Setta. Non mi rimane che invitare le persone a ritagliarsi il tempo per farsi una bella nuotata, almeno una volta alla settimana.

Come ben saprete il nuoto è uno sport che tiene in esercizio tutti i muscoli. Particolarmente indicato per il recupero del movimento e del tono muscolare.
Per avere informazione sui corsi telefonare alla Piscina Comunale al n. 051/841760.

Gianluca Palmieri

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×