Fienile Fluò un luogo davvero magico!

Dal territorio
Tipografia

È un posto incredibile dove vivere mille esperienze diverse e sempre entusiasmanti!

Sui colli di Bologna, a Paderno, è stato ricavato uno spazio dov’è possibile svolgere attività di vario genere, dove si possono vivere esperienze sempre nuove, è Fienile Fluò una struttura che si è posta l’obbiettivo di creare un luogo dove natura, arte e cibo si fondessero insieme e ben presto questo sogno è diventato realtà; immerso tra calanchi, alberi, vigne, nelle quiete dei colli bolognesi, l’ospitalità, la condivisione e i sapori autentici la fanno da padrone. Qui, sul Monte Paderno vengono organizzati per tutta l’estate spettacoli di vario tipo, dal teatro ai concerti ma anche cene, aperitivi, sessioni di meditazione al tramonto e proprio per presentare il programma di avvenimenti previsti quest’anno, martedì 27 giugno si è tenuta una conferenza presso la sede provinciale dell’ENDAS.

Quest’anno a inaugurare la stagione sarà lo spettacolo itinerante “Nella selva chiara” il cui filo conduttore saranno le favole ma sarà anche un viaggio attraverso i cinque sensi la cui particolarità è data proprio dal fatto di essere itinerante cioè mentre si guarda il recital si passeggia in mezzo alla natura e sono state create apposta delle stazioni di sosta per fermarsi e permettere allo spettatore di interagire con lo spettacolo.

Come vi dicevo il tema scelto per l’estate 2017 sono le fiabe, trattate come strumenti per risvegliare l’immaginazione e creare legami più autentici tra gli uomini; i protagonisti principali della messa in scena finiscono per identificarsi con i personaggi delle favole e ci inducono a provare a vivere come se anche noi vivessimo in una favola. Ogni location di quest’allestimento si identifica con un senso, ci sarà un coinvolgimento a 360°, uno spettacolo diverso da tutti gli altri proprio per questa sua capacità di rendere partecipe chi guarda e per il fatto di essere “mobile”, si cammina lungo sentieri così da avere anche sotto gli occhi scenari sempre nuovi.

Cena I Tra I Vigneti

Foto: cena tra le vigne

Tuttavia Fienile Fluò è anche altro; non mancate ai concerti di artisti di vario genere o ai dj-set con aperitivo, le cene di pesce del venerdì preparate con prodotti genuini e freschi e, a tal proposito, sappiate che qui viene coltivato un orto che offre sempre prodotti a km 0 e biologici usati poi nell’agriturismo della struttura dove oltre alla squisita ospitalità troverete sempre il menù più adatto a voi. E ci sono i laboratori per i bambini dove possono liberare la loro creatività e dove sono seguiti in tutte le varie attività ma ci sono anche tante iniziative culturali come per esempio l’allestimento di mostre di pittura (quest’estate ne sono previste 3) oppure se siete più dinamici ci sono le visite alle residenze storiche durante le quali si cercherà di sviluppare anche un percorso creativo.

Gli spazi all’aperto permettono quindi di svolgere attività di vario genere restando sempre a contatto con la natura; cenare tra le vigne, passeggiare tra gli alberi, vedere il teatro fuori dai soliti luoghi chiusi permette di vivere un’esperienza completa e unica che davvero catturerà i vostri sensi come non vi era mai successo prima. Avrete l’opportunità di sperimentare ciò che più vi piace il tutto in un clima sereno, in mezzo al verde e si sa che il contatto con la natura predispone l’animo positivamente e quindi Fienile Fluò vi aspetta con le sue mille iniziative!

Per info: consultate il sito www.fienilefluo.it o chiamate allo 051/589636 oppure 338/5668169

Valentina Trebbi

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×