Sotto il FICO la cultura è saporita

Eccellenze
Tipografia

L’ultima figlia di Librerie.coop è nata, è bella e pronta ad essere visitata all’interno di FICO!

Librerie.coop è una catena di librerie appartenente a Coop Alleanza 3.0, che vanta più di 30 librerie, dislocate lungo tutto il territorio nazionale. Tale progetto è particolarmente sensibile alla diffusione della cultura, attraverso la creazione di luoghi di incontro e aggregazione che favoriscano l’approccio ai libri e instillino l’interesse per la lettura, col desiderio di arricchire la comunità sociale di contenuti culturali.

Nella neonata libreria di FICO sarà possibile gustare, come si fa con un piatto succulento, le pagine dei protagonisti della letteratura, cotte a puntino da uno staff di librai competenti e attenti a esaudire le richieste di un pubblico folto e variegato.

Fra le tante pubblicazioni presenti in negozio, un spazio specifico sarà dedicato a quelle opere specialistiche che si occupano delle tematiche attinenti ai settori enogastronomico e agroalimentare. Così come non mancherà una ricca sezione dedicata ai libri per bambini e ragazzi e uno spazio in cui svolgere attività didattiche.

Incontri Con Gli Autori

E ancora: uno spazio dedicato alla storia della Coop Alleanza 3.0 e un’area riservata a incontri e presentazioni, completano la struttura.

Al centro un’immensa colonna a dominare con maestosità la libreria, elegante albero stilizzato (ispirato a quello della vita di EXPO 2015) simbolo del meraviglioso Albero della Cultura dalle forti radici che porge, attraverso i suoi rami, i libri alle future generazioni.

Nelle prossime settimane la libreria ospiterà una serie d’incontri di promozione di libri e cultura, per affermare con forza il legame che unisce il mondo della cooperazione al territorio e alla comunità.

Ugo De Santis

INCONTRI CON GLI AUTORI

Venerdì 1 dicembre ore 18:30

Presentazione del libro FARINA ACQUA NATURA & PASSIONE di Maria Cristina Rizzi (Eifis).

Un viaggio all'interno del mondo delle farine naturali e delle loro infinite combinazioni. Nei pani, nelle focacce, nei dolci, nei biscotti presenti in queste pagine è possibile ritrovare sapori antichi della nostra tradizione combinati con le suggestioni culinarie provenienti dalle cucine di paesi lontani.

Venerdì 8 dicembre ore 18:30

Manuel Marcuccio presenta IL MIO NATALE È VEGAN (Eifis).

Manuel Marcuccio presenta ricette di cucina vegan, gustose e raffinate che prendono spunto dalla tradizione per fondersi con ingredienti inusuali, dedicate a “palati ed occhi molto esigenti”.

Venerdì 15 dicembre ore 18:00

Incontro con il Ministro Maurizio Martina in occasione dell’uscita del suo libro DALLA TERRA ALL’ITALIA (Mondadori).

Intervengono con l’autore: Giampiero Calzolari, Sara Roversi e Andrea Segrè.

Fra le principali sfide aperte nel nostro Paese c’è l’urgenza di guardare ad agricoltura, alimentazione e ambiente da una nuova prospettiva.

Un primo, concreto passo in questa direzione lo compie il Ministro Maurizio Martina con un libro dichiaratamente ottimista in cui racconta la passione, la fatica e la voglia di farcela di tanti giovani che stanno rilanciando l’agricoltura e l’alimentazione in un’ottica moderna e innovativa, sensibile alle istanze ecologiche e ai principi di cittadinanza e solidarietà. 

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×