ANT, 40 anni al servizio dei pazienti

Primo piano
Tipografia

La Fondazione ANT stanzia 50.000 euro per migliorare la qualità della vita dei malati, di tumore, assistiti.

Tra tutte le organizzazioni che aiutano e supportano le persone ammalate di tumore la Fondazione ANT è sicuramente una delle più conosciute e diffuse.

Nata 40 anni fa, la Fondazione non sostiene solo la ricerca, cosa ovviamente fondamentale, ma si occupa anche di migliorare la qualità della vita dei pazienti occupandosi non solo delle cure, ma anche garantendo compagnia, conforto e assistenza anche in senso puramente materiale. Nasce con questo spirito il bando Sprint4Ideas, un concorso finalizzato a trovare soluzioni ad alto contenuto innovativo per migliorare ulteriormente il modello assistenziale con cui ANT, dal 1978, porta cure specialistiche gratuite direttamente a casa dei pazienti oncologici.

Una commissione di valutazione destinerà un contributo di 50.000 euro al primo classificato tra i concorrenti del bando. L’iniziativa è stata presentata in anteprima l’11 aprile al Tecnopolo Mario Veronesi di Mirandola durante un incontro aperto agli associati di CONFINDUSTRIA EMILIA Area Centro.

Sprint4Ideas E Fondazione Ant Loghi

Immagine: loghi della Fondazione ANT e del bando Sprint4Ideas 

Con SprintIdeas ANT vuole ampliare ancora di più gli orizzonti, con l’obiettivo di trovare risposte ai bisogni concreti dei pazienti oncologici assistiti a domicilio, delle loro famiglie e dello staff sociosanitario.

Il tutto sarà realizzato attraverso medical devices, software, presidi sanitari innovativi, progetti di virtual reality, rinnovamento dei processi e dei sistemi di supporto ai caregiver. Una commissione di valutazione selezionerà cinque finalisti che risponderanno alla chiamata e, sulla base di diversi criteri, deciderà come destinare il contributo economico disponibile.

La modulistica per partecipare al bando è disponibile a questo link: https://ant.it/cosa-facciamo/ricerca/sprint4ideas/

Vincenzo Bottiglioni

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×