Campi Ragazzi invernali a CUBO

Primo piano
Tipografia

Dal 27 dicembre al 5 gennaio 2018 ritornano i workshop dedicati alle nuove tecnologie.

Durante la pausa scolastica dalle vacanze natalizie, CUBO propone due campi dedicati ai ragazzi dai 12 ai 17 anni.

Si inizia il 27 dicembre con La percezione degli spazi: Videomapping, un workshop della durata di 3 giorni con Marco Grassivaro e Federico Bigi.

Il video mapping è la tecnica digitale di proiezioni tridimensionali applicata ad architetture e oggetti. I contenuti delle proiezioni sono il frutto di analisi e ricerche approfondite, le narrazioni visive sono irripetibili e uniche perché sempre legate alle superfici da cui scaturiscono. Il workshop ha lo scopo di analizzare la teoria del video mapping e la sua applicazione pratica attraverso lo studio dei metodi di produzione dei contenuti video e la loro messa in onda. Il laboratorio viene proposto in collaborazione con Apparati Effimeri.

Dal 2 al 5 gennaio 2018 ritorna la scatola Magica con il nuovo appuntamento Pupazzi – Star and stop, un laboratorio con Guglielmo Trautvetter e Matteo Nicolò Burani.

Banner Campi 2017

Immagine: banner pubblicitario Campi Ragazzi di CUBO 

Puppet making, sceneggiatura, fotografia e animazione: tutte le tecniche di ripresa sono coinvolte nella creazione di video animati, scritti e prodotti dai ragazzi, unendo tecnologie e abilità manuali nella costruzione di set e pupazzi. Le storie prendono vita all’interno di scenografie, in cui si muovono i protagonisti, fatti di plastilina, silicone e fili di ferro. Il laboratorio viene proposto in collaborazione con Cinemovel Foundation.

Per informazioni aggiornate sui laboratori e sugli eventi di CUBO, consulta il sito: www.cubounipol.it o segui le pagine di CUBO su FACEBOOK, INSTAGRAM, YOUTUBE e scarica l’APP su Google Play o Apple Store. Per informazioni e iscrizioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CUBO si trova in Piazza Sergio Vieira de Mello, 3 e 5 a Bologna.

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×