BNB, e vai con l’avventura

Editoriali
Tipografia

Cari lettori,
molti di voi provengono dall'esperienza di “Buone Notizie Bologna” di carta, ora siete chiamati ad un’avventura ancora più entusiasmante, entreremo insieme nel Web.

Il Web con le sue potenzialità, la sua forza comunicativa, la sua multimedialità, la sua dispersione, il suo chiacchiericcio, le sue bufale e la sua indipendenza, la sua cattiveria e la sua tenerezza, verso un futuro da costruire con le nostre mani.

Come non ricordare gli speciali più memorabili: sui 150 anni dell’unità d’Italia, l’8 marzo con centinaia di foto di donne che hanno segnato la storia, il giorno della lotta a tutte le mafie, a cui dedicammo un intero numero. Ma anche le tante interviste ai sindaci del territorio, le eccellenze produttive, la particolare attenzione al sociale e nella fattispecie alle cooperative.

Questa era la carta. Non ci bastava più, avevamo bisogno di spaziare oltre, verso nuovi confini comunicativi. Volevamo avere un contatto più vivo con i lettori, stabilire un dialogo, creare uno strumento a doppia mandata, che sapesse lanciare un messaggio, ma capace di accogliere e ripubblicare tanti contributi provenienti dalla gente. Sappiamo che tra i nostri lettori ci sono molte persone che hanno tante cose da dire e da offrire alla comunità. Ebbene fatevi avanti, BNB vi aspetta ed è pronta a dialogare con voi.

Non posterete i vostri messaggi nel vuoto come sui social, ma li manderete ad una redazione di persone sensibili e capaci, che potranno indirizzare e stimolare il dialogo, creando una comunità dialogante, per costruire rapporti, reti e solidarietà.

 

Il Direttore responsabile
Maurizio Cocchi

Maurizio Mini

 

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×