Tendenze moda del 2017, idee e spunti da cogliere al volo

© www.donnamoderna.com

Stili e tendenze
Tipografia

La moda come ogni anno, si rinnova e propone nuovi stili adatti a tutti.

Dopo le consuete sfilate di New York e Parigi, arrivano le nuove tendenze moda che detteranno legge quest’anno, i trend più particolari e a volte anche eccentrici ma che si potranno poi adattare al nostro stile di vita, alla nostra personalità senza per forza stravolgere il nostro modo di essere seguendo però lo stesso qualche suggerimento. Ci sono novità ma anche ritorni e richiami al passato, la moda è un ciclo che si ripete, si tende a guardare al passato con nostalgia, perché era moda che non passerà mai… di moda, perché certe tendenze hanno fatto storia; tessuti particolari, accessori, colori… vediamo cosa succederà quest’anno e cerchiamo qualche bella idea!

Il colore che andrà per la maggiore sarà il giallo che con un po’ di coraggio, bisognerà indossare dalla testa ai piedi coordinandolo addirittura con gli accessori; è consigliato soprattutto alle more e a chi ha la pelle olivastra ma tenete presente che esistono tante gradazioni di giallo quindi tutti possono trovare quello che gli sta meglio. Ma la tinta evergreen per eccellenza resta il bianco candido che va tantissimo soprattutto durante la bella stagione e anche in questo caso si declina in mille tonalità, si va dal bianco panna, al ghiaccio, l’avorio dal burro all’ottico; sembra una tonalità proibitiva ma basta cercare bene e si troverà sicuramente qualcosa di adatto.

Ragazza In Total White Look


Ritornano in passerella il plissè, ovvero il tessuto a pieghe declinato in particolare su abiti sotto al ginocchio e le maxi spalle che andavano tanto negli anni ’80 e che adesso caratterizzano le giacche con dimensioni over, vere e proprie “spallone” che catturano immediatamente l’attenzione quindi utili se si vuole distogliere lo sguardo da altri difetti. Maxi sono anche le maniche, delle vere e proprie sculture che diventano un elemento decorativo per l’abito mentre su pantaloni e giacche le tasche si moltiplicano per poter aver tutto a portata di mano e diventano tante, grandi anche loro per seguire questo trend.

Un capo un po’ difficile da portare è il crop-top ovvero un top davvero micro che scopre l’ombelico quindi lo consiglio alle più giovani e a che ha la pancia piatta ma anche il lurex non è semplice da indossare, bagliori e riflessi oro o argento vanno dosati per non ottenere un effetto troppo esagerato. Gli abiti da sera si ricoprono di rouches, ricchi e vaporosi grazie al movimento che creano mentre il monospalla caratterizza gli abiti da cocktail, monocolore o stampato e delle stampe sono anche quelle floreali che rivestono gli abiti di tonalità chiare e delicate oppure optate per le righe, una stampa più sbarazzina che viene declinata in mille colori.

Intramontabile resta il denim su camicie, gonne, pantaloni e vestiti invece sfilano le nuove giacche divisa d’ispirazione militare ornate con alamari che diventano il dettaglio che risalta di più, le giacche da scherma sono trapuntate e imbottite, per vincere duelli di stile! Tenetevi stretti, se li avete, trench e giacche in pelle mentre acquistate capi a vita alta come gonne e pantaloni così da segnare il punto vita e poi comprate una maglia o un abito di broccato cioè un tessuto operato, ricco e brillante per le grandi occasioni. La moda si rinnova sempre, è una scoperta continua, un modo per esprimere la propria personalità a volte anche azzardando perché la moda è soprattutto un gioco, è divertimento, osare non costa niente e le nostre scelte devono essere guidate soprattutto dalla fantasia.

Valentina Trebbi

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×