È l’arancione il colore dell’estate!

Stili e tendenze
Tipografia

Una tinta vitaminica, piena di energia che ricorda subito la bella stagione.

Sarà il colore principe dell’estate 2017 e con esso tutte le tonalità agrumate tingeranno i capi e gli accessori che indosseremo in questa stagione perché sono colori allegri, vivaci che richiamano subito l’estate, il caldo, il sole e vanno assolutamente inseriti nel nostro guardaroba per portare un po’ di buon umore! un colore che dà la carica, che trasmette ottimismo, uno dei must have che ognuna di noi deve procurarsi perché poi sta bene a tutte, dalle bionde con pelle diafana alle more con una carnagione più tendente all’olivastro e questo grazie al fatto che esistono varie sfumature di arancione dalle gradazioni pastello, alle tinte più accese passando per il color papaya e mandarino, sono tante le possibilità cromatiche che si possono trovare.

Se amate osare allora provate un total look arancione mentre se vi sentite più timide potete optare per un accessorio solo tanto le possibilità sono infinite e nei negozi vedrete che avrete solo l’imbarazzo della scelta! Quest’anno vanno molto di moda gli abiti smanicati, con gonne Anni ’50 che arrivano al ginocchio e quindi perché non provarne uno? Vedrete che farete un figurone senza necessariamente spendere una fortuna e poi potete abbinare accessori bianchi per il giorno oppure i classici neri per le occasioni serali ma mai colori laminati; è uno stacco un po’ troppo azzardato. Potete anche optare per una camicetta o un top da mettere insieme a un pantalone magari di una tonalità diversa, più chiaro sopra e un’arancione carico sotto o ancora va bene una gonna, a tubo, di felpa o mini per le più giovani o anche lunghe, decisamente più impegnative ma comunque pratiche e trendy.

Modella Sdraiata Con Vestito Arancione

Foto: modella sdraiata con vestito arancione

L’arancione si troverà anche sui costumi da bagno, interi o due pezzi magari con qualche decoro di un altro colore per spezzare un po’; dovete avere una sola precauzione di moda, indossateli quando iniziate a essere un po’ abbronzate perché di solito non dona molto con la pelle troppo chiara, un conto sono i vestiti un altro l’abbigliamento da mare. E che dire degli accessori? Avete l’imbarazzo della scelta, si va dalle borse da mare alle clutch da sera che di solito presentano ricami, paillettes e altri elementi che la rendono preziosa e adatta alle serate speciali oppure indossate scarpe arancioni come sandali di varie altezze a cui abbinare una pedicure in tinta e ci sono anche ciabatte da mare in plastica, infradito rese preziose da pietre colorate e piccoli gioielli che vi faranno splendere nelle sere estive molto adatte a chi non sopporta i tacchi alti.

Provate altri accessori che renderanno il vostro outfit unico: con un classico tubino nero mettete una bella collana, lunga che va tanto di moda e sta bene con gli abiti estivi ma potete indossare orecchini, bracciali o anelli con pietre dure di questa tonalità. La moda dell’arancione andrà molto persino nel trucco dagli smalti agli ombretti da dosare però con parsimonia per non ottenere un risultato eccessivo fino ad arrivare, per le più scatenate ai rossetti da scegliere o coprenti o in versione glossy più leggeri e brillanti ma che troverete nella tinta più adatta al vostro incarnato.

Insomma è un colore che esprime forza, energia e che mette allegria; osatelo anche voi e vedrete che avrete presto tutti gli occhi addosso e tutti vi vorranno copiare!

Valentina Trebbi 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×