Il rifiuto che ingombra!

Ambiente
Tipografia

Graffiti green per contrastare l'abbandono di oggetti di scarto voluminosi.

"Riduci l’ingombro" è il progetto che ha l’obiettivo di dare ulteriore slancio al corretto smaltimento dei rifiuti nell’area dentro e fuori al centro storico di Bologna e alla diffusione di comportamenti rispettosi delle risorse, per la riduzione dei rifiuti individuali. 

L'iniziativa è sostenuta dal Quartiere Porto-Saragozza e realizzata dal Centro Antartide, Leila la Biblioteca degli oggetti e Teatro dei Mignoli, con la collaborazione di Coop Alleanza 3.0. Per tutto il mese di novembre, infatti sono stati organizzati incontri informativi workshop creativi e momenti ludici.

A conclusione della manifestazione nel Quartiere Porto-Saragozza sono stati realizzati “reverse graffiti” nei luoghi più sporchi; più volte sono stati segnalati abbandoni illeciti di rifiuti ingombranti per ricordare a tutti che le corrette modalità di conferimento di questo tipo di rifiuti (elettrodomestici ma anche mobili e altri materiali troppo grandi per i cassonetti) sono altre.

Chiara Garavini

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×