L’Europa ad Anzola in una conferenza il 18 giugno

Romano Prodi parlerà di Europa in un incontro pubblico ad Anzola dell'Emilia.

Un nuovo governo, una situazione economica incerta con problemi che sembrano irrisolvibili come il futuro del sistema pensionistico o la questione dell’immigrazione, insomma attualmente il nostro Paese vive un momento di notevole difficoltà.

Tradizionalmente l’Italia, a differenza degli altri Paesi europei, non si occupa di ciò che avviene nel mondo in situazioni normali, figuriamoci in un momento come questo. Ogni tanto, però, ci sono delle eccezioni che conviene prendere al volo.

Una di queste eccezioni è l’incontro che il Comune di Anzola dell’Emilia ha organizzato per lunedì 18 giugno alle ore 20:30 nella sala del Municipio intitolata a “Francesco Testoni”. Il titolo della conferenza è: “Lo Stato dell’Europa E Del Mondo” ed a parlare sarà il Professore, e due volte ex Presidente del Consiglio, Romano Prodi attualmente Presidente della Fondazione per la collaborazione fra i popoli.

L’argomento principale sarà l’Europa della globalizzazione, e delle complesse questioni internazionali. A presiedere l’incontro sarà il Sindaco di Anzola dell’Emilia avvocato Giampiero Veronesi.

Vincenzo Bottiglioni


Per maggiori informazioni:

Cosa: conferenza pubblica con Romano Prodi

Quando: lunedì 18 giugno, alle ore 20:30

Dove: Sala Consiliare Municipio in Via Grimandi, 1 - Anzola dell’Emilia (BO)

Sito Web: www.comune.anzoladellemilia.bo.it

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×