Il 21 aprile tutti allo spettacolo di Serena Ballarin

Si intitola: “Sottopelle” questo spettacolo nel quale si esibiranno 12 giovani danzatori.

Porteranno sul palco un racconto di loro stessi, intimo, personale e privato; questa rappresentazione vuole mostrare i ballerini così come sono, bellissimi nella loro imperfezione, uno spettacolo che vuole soprattutto educare, a insegnare al pubblico il giusto atteggiamento da tenere nei confronti di noi stessi e dei nostri difetti che dovremmo accettare e accogliere come parte di noi.

Vedere esibirsi questi ragazzi ci porta a porci delle domande sulla nostra emotività e sulle maschere che di solito indossiamo per nasconderci dal mondo, per dare di noi un’immagine completamente diversa e questo solo per il timore di essere giudicati male. Il nucleo centrale dello spettacolo è proprio nell'evoluzione che si nota nei ragazzi, sia tecnica sia da un punto di vista della propria consapevolezza e della libertà acquisita. 

“Sottopelle” è un esempio artistico di come si debbano lasciar scorrere le emozioni, senza trattenerle e senza aver paura di mostrarsi per ciò che si è, non bisogna temere di esprimere i propri sentimenti per non essere giudicati.

Sottopelle Locandina

Immagine: locandina dello spettacolo "Sottopelle" 

Gli interpreti hanno un’età compresa tra i 20 e i 30 anni e coi loro movimenti, con la loro danza raccontano sè stessi, il desiderio ma anche la paura, un sogno, un atto di fiducia insomma tutti quegli aspetti della vita privata che tendiamo a tenere solo per noi.

Guardare la performance sarà una vera emozione perché arriverà dritta al cuore e ci sentiremo coinvolti, parte integrante dello show e dei tormenti che affliggono i protagonisti che però provano a superare le loro paure e con la danza esprimono il lato più privato di loro stessi.

Valentina Trebbi


Per maggiori informazioni:

Cosa: spettacolo teatrale di danza "Sottopelle"

Dove: Teatro Ridotto in Via M.E. Lepido, 255 - Bologna

Quando: sabato 21 aprile 2018, ore 21:15

Costo: ingresso biglietto intero euro 10,00; ridotto euro 6,00

Per info: tel. 051/402051

Sito Web: www.teatroridotto.it

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×