Mercoledì 18 aprile si parlerà di fake news sul cibo

Alimentazione: basta con le false notizie! È questo il tema della conferenza che si terrà a Castel Maggiore.

Family Academy di Immobiliare San Pietro è lieta di invitarvi tutti a quest’evento che punterà l’attenzione sulle tante, troppe falsità e sui luoghi comuni legati al cibo, credenze che spesso condizionano in negativo il nostro modo di mangiare perché non sappiamo in realtà come stanno davvero le cose e ci fidiamo di ciò che sentiamo o leggiamo sui giornali o sul web.

Lo scopo dell’incontro è quello di fornire informazioni veritiere su tutto ciò che ruota attorno all'alimentazione e si toccheranno vari argomenti come l'esistenza di carne cancerogena ma anche di ecosostenibilità alimentare, disturbi come la celiachia o l’intolleranza al lattosio e della diffusione di stili alimentari vegetariani o vegani. 

Inoltre sappiamo quanto siano attuali argomenti come i cibi biologici, sempre più apprezzati ma anche le sempre più numerose diete consigliate come quella a zona, la dieta iperproteica o quella del salto del pasto, non tutte salutari fino all'uso di integratori e al ricorso alla nutraceutica.

Per assistere alla conferenza è obbligatorio iscriversi e a tutti i partecipanti verrà consegnata alla fine una dispensa con tutti gli approfondimenti oppure si potranno chiedere ulteriori chiarimenti agli esperti a incontro terminato.

Valentina Trebbi


Per maggiori informazioni:

Cosa: incontro sull'alimentazione e le false notizie su questa

Dove: Sala Conferenze Pasolini in Piazza Amendola, 1 - Castel Maggiore (BO)

Quando: mercoledì 18 aprile 2018, dalle ore 20:00 alle ore 22:00

Costo: ingresso gratuito

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×