Le Ariette francesi sono a Bologna il 14 febbraio

A San Valentino saranno proiettati due film: “2781. Sul tetto del mondo” e “Serge Peyrat: un secondo”.

Prima della visione delle pellicole ci sarà un incontro proprio con Peyrat, col regista Stefano Massari e con i membri della compagnia teatrale Paola Berselli, Stefano Pasquini e Maurizio Ferraresi che saranno a disposizione per dare chiarimenti sui film.

Questi film narrano di un viaggio di nozze fantastico, quasi surreale di due spaventapasseri (Paola e Stefano) che stanno accompagnando la tournée italo-francese della compagnia e il successivo incontro con Serge Peyrat il cofondatore del Theatre de la Ville di Parigi nel quale ha lavorato per ben 41 anni.

Si tratta di due proiezioni che vogliono mettere in luce ed evidenziare lo stretto rapporto che si è creato tra il Teatro delle Ariette e la Francia, una collaborazione che ha permesso di condividere idee ed esperienze legate al teatro permettendo a questi due ambienti così diversi di capirsi e trarre ognuno insegnamenti dall'altro.

Valentina Trebbi


Per maggiori informazioni:

Cosa: proiezione pellicole cinematografiche

Dove: Alliance Française in Via De' Marchi, 4 - Bologna

Quando: mercoledì 14 febbraio 2018, ore 17:30

Costo: ingresso libero

Per info: 051/332828  |  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito Web: Teatro delle Ariette

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×