Lunedì 12 il Teatro delle Ariette sarà a Bologna

La compagnia è ospite del Centro di promozione teatrale La Soffitta per tutto il mese.

Il progetto, nell'ambito di “Terreni comuni - natura del teatro” curato da Silvia Mei, prevede incontri, laboratori e la proiezione dello spettacolo: “Attorno a un tavolo - piccoli fallimenti senza importanza”, una rappresentazione nuova, mai andata in scena quindi un’anteprima assoluta. Lunedì 12 febbraio si inizia con un laboratorio intitolato: “Una pizza” a cura di Paola Berselli e Stefano Pasquini e al quale potranno prendere parte gratuitamente gli studenti dell’Università di Bologna.

Durante il laboratorio, ci si metterà tutti insieme attorno a un tavolo e si preparerà una pizza, durante le pause della lavorazione ci si racconterà storie che parlino di cibo partendo proprio dalla lavorazione della pizza che si sta facendo e che poi verrà consumata tutti insieme. Il cibo è un argomento caro al teatro perché è gesto, è materia e permette di condividere delle esperienze di vita con altre persone, è un elemento che unisce, che permette di fare gruppo e arricchisce chi partecipa a questi momenti.

Davanti al cibo, davanti a una pizza che sta prendendo forma tutte le inibizioni spariscono e ci si lascia andare, c’è la voglia di raccontarsi, da rendere partecipi gli altri di attimi della nostra esistenza e in quel momento non importa se non conosciamo chi abbiamo di fronte, l’importante è parlare e poter essere se stessi.

Ciò che mangiamo suscita sempre interesse perché stimola la memoria, porta a galla ricordi passati, lontani nel tempo e scatena una serie di emozioni, tutti i sensi si attivano e ci sentiamo pronti per condividere questi pensieri.

Valentina Trebbi


Per maggiori informazioni:

Cosa: laboratorio teatrale "Una Pizza"

Dove: Laboratorio delle Arti in Piazzetta P.P. Pasolini, 5/B (già via Azzo Gardino, 65/A) - Bologna

Quando: lunedì 12 febbraio 2018, dalle ore 14:00 alle ore 19:00

Info: 051/18899687 - 345/4180386 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Fb: Teatro delle Ariette

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×