Riccardo Cesari, cantautore bolognese, il 7 al Bravo Caffè

La serata sarà presentata dallo scrittore Matteo Bortolotti.

“Dove eravamo rimasti” è il titolo del primo album del cantautore bolognese. Nelle intenzioni dell’autore il nuovo lavoro ha un sound moderno, contaminato da inserimenti derivati dal Jazz, dal Blues, dal cantautorato e dal Pop degli ultimi 30 anni. 

Il disco racchiude dialoghi con persone lontane, ma meno distanti di quanto si pensi, ritratto di persone e di sentimenti che fanno parte della vita di tutti. Sono 7 i brani contenuti nell'album e in questi brani si racconta la vita quella vera, quella vera che ha lasciato segni, e che ne lascerà ancora. Il titolo esprime, appunto, la speranza di riprendere il controllo della propria vita.

L’album, pubblicato lo scorso novembre, vede la collaborazione di numerosi musicisti protagonisti della scena nazionale come: Max Messina, batterista e fondatore dell’etichetta bolognese Liquido Records; Antonello D’Urso chitarrista di Luca Carboni, Franco Battiato e Angelo Branduardi e poi Andrea Torresani bassista di Eros Ramazzotti, Raphael Gualazzi, Giusy Ferreri e molti altri. 

Vincenzo Bottiglioni

Per maggiori informazioni:

Cosa: presentazione dell’album “Dove eravamo rimasti”

Dove: Bravo Caffè in Via Mascarella, 1 - Bologna

Quando: mercoledì 7 febbraio, dalle ore 22:00

Quanto: ingresso gratuito

Info e prenotazioni: 051/266112  |  www.bravocaffe.it

Pagina Fb: Evento

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×