I Re Magi arrivano a Dozza il 6 gennaio

Si terrà nel giorno dell’Epifania la XXIX edizione di questa manifestazione che ci riporterà ancora un po’ nel clima natalizio. 

Alle ore 15:00 partirà il tipico corteo dalla Chiesa di San Lorenzo e si snoderà fino alla piazza Zotti dove terminerà per le ore 17:00.

Durante questo pomeriggio a cui sono invitati grandi e piccini, si proverà a ricreare il percorso che fecero i Re Magi per arrivare alla grotta nella quale nacque Gesù Bambino ma sarà comunque un’esperienza suggestiva, ricca di magia e che ci riporterà ancora una volta nel tipico clima di festa, visto che con l’Epifania finiscono i festeggiamenti natalizi.

Naturalmente tutti possono partecipare e il corteo potrà essere anche l’occasione giusta per visitare il borgo di Dozza, uno dei più caratteristici della zona, ricco di storia e contraddistinto da numerosi graffiti colorati sparsi un po’ ovunque e ai quali è dedicato anche un festival.

Valentina Trebbi


Per maggiori informazioni:

Cosa: Re Magi a Dozza

Dove: Comune di Dozza in Piazza Zotti - Bologna

Quando: sabato 6 gennaio 2018, dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Costo: ingresso gratuito

Info: 0542/678116

Sito Web: www.comune.dozza.bo.it

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×