Il Mercatino di via Lombardia ritorna il 9, il 16 e il 23 dicembre

Cominciato sabato 2 dicembre continuerà nei successivi sabati del 9, del 16 e del 23 dicembre.

Come ormai di consueto nel periodo natalizio, iniziano ad aprire i vari mercatini. Quest’oggi vorrei parlarvi di un mercatino che la mia amica Francesca, mi ha fatto conoscere ed ignoravo che ci fosse. Questo Mercatino è posto nella periferia Est di Bologna, presso il porticato di via Lombardia. 

Passeggiando sotto il portico si possono trovare tante piccole idee per i regali di Natale, qui piccoli artigiani e produttori locali mettono all’incanto le proprie produzioni, che vanno dal miele alle castagne e dai dolci che ne derivano, da oggetti profumati, preparati artigianalmente, agli oggetti casalinghi fatti con il feltro, prodotti etnici e di bigiotteria sempre manufatta. Senza dimenticare i più piccoli ed i golosi che posso trovare i dolci. 

Il Mercatino è presente nel territorio ormai da quattro anni e si rinnova nei giorni di sabato, a partire dalla prima settimana di avvento e per i successivi 4 sabati, allieteranno chi intende fare una passeggiata senza allontanarsi da casa. Non resta quindi che prepararsi ad uscire e vivere il clima di Natale.

Valter D’Angelillo

Per maggiori informazioni:

Cosa: mercatino di Natale

Dove: Porticato di Via Lombardia

Quando: sabato 9, 16 e 23 dicembre 2017

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×