Dal 18 Cosmo Stelle e Cioccolato, eventi magici

A Ca’ la Ghironda si terrà un viaggio tra arte, natura e golosità.

A questi incontri potranno partecipare i bambini a partire dai 3 anni con i loro genitori e sarà per tutti un’avventura all’insegna del fare e dello sperimentare.

Ca’ la Ghironda ospita il “ModernArtMuseum” è un’area situata a sua volta in un complesso architettonico innovativo, in un parco di ben 10 ettari vicinissimo all’Appennino tosco- emiliano insomma un contesto che regala tante emozioni e qui si terrà questo particolare evento, legato all’universo, alle stelle e alle bontà al cioccolato! 

Se si decide di seguire il “Percorso Cosmo e Cioccolato” si potrà inventare e poi dipingere il proprio Paesaggio Cosmico con la cioccolata; si dovranno immaginare e poi riprodurre galassie, stelle, alieni e buchi neri con cacao, praline o caramelle, un’idea che permetterà ai piccoli di usare tutta la loro fantasia senza porsi limiti.

Oppure ci si può immergere nel “Percorso Stelle” con la mostra “Arte e Natura” che offrirà l’opportunità di sperimentare l’arte del legno creando stelle, animali, oggetti che poi potranno decorare casa vostra o essere appesi all’albero di Natale; una bellissima esperienza all’insegna della tecnica, dell’arte e della creatività.

Partecipare a queste giornate sarà davvero formativo per i bambini perché potranno usare tutto il loro estro e trasformare i loro sogni in qualcosa di concreto sia che sia legno o cioccolata, la fantasia sarà esercitata in tutta la sua forza.

Valentina Trebbi

Per maggiori informazioni:

Cosa: incontri

Dove: Ca’ La Ghironda in Via Leonardo Da Vinci, 19 - Ponte Ronca di Zola Predosa (BO)

Quando: il 18, 19, 25, 26 novembre e il 2, 3, 9, 10, 16 dicembre 2017

Info: tel. 051/757419 

Sito Web: www.ghironda.it

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×