Sabato 9 settembre in marcia!

© www.facebook.com

È giunta alla 24ma edizione la Marcia per la Giustizia da Agliana a Quarrata.

La sfida del Noi, in una marcia che si snoderà nelle strade della provincia di Pistoia, ripropone le classiche tematiche delle corresponsabilità in nome del bene comune: inclusi i diritti negati.

La manifestazione ci richiama al nostro dovere anche di comprendere le sfide del nostro tempo. Il tema del Noi si contrappone alla cultura dell'Io, una sfida contro gli individualismi che, negli ultimi decenni, sono al centro di politica e società, ammorbate da sprezzo e cinismo.

Simbolo della Marcia 2017, il famosissimo quadro del 1901, di Giuseppe Pellizza da Volpedo, ispirato dalla forza e dall'orgoglio delle classi proletarie in lotta per i propri diritti, sottolinea l'urgenza di ritrovare la nostra dignità. Diventa necessario uno scatto d’orgoglio, per sbarazzarci del turbo-capitalismo neoliberista, che ci ha ridotto da cittadini a meri consumatori.

Con queste premesse, il prossimo sabato, per quanti di noi abbiano la consapevolezza di ciò che c’è stato sottratto, diventa doveroso esserci. Alla marcia, tra i tanti, aderiscono: Giulietto Chiesa, giornalista e direttore di Pandora Tv, Gianni Minà, giornalista esperto di America Latina, il Comitato Nazionale No Guerra No NATO - CNGNN (Petizione QUI').

Luciano Bonazzi

Per maggiori informazioni:

Quando: sabato 9 settembre alle ore 18:00, partenza del corteo alle 18:45

Dove: Piazza Gramsci arrivo corteo a Quarrata, Agliana (PT) alle ore 21:00

Info trasporti e ospitalità: tel. 0573/750539

Pagine Fb: Comitato Nazionale No Guerra No NATO - CNGNN - 24ma Marcia PER La Giustizia

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×