Mercoledì 14, visita alla Certosa Monumentale

© www.comune.bologna.it

Non solo Liberty, visita guidata alla scoperta dei grandi artisti del novecento.

La Certosa di Bologna non è solo un luogo di mestizia, ma anche un'autentica Galleria d'Arte Scultorea. Nella parte monumentale si possono apprezzare opere di artisti celebri, come la statua dedicata a Gioacchino Murat, Re di Napoli, il sarcofago di Giosuè Carducci, un magnifico tappeto scolpito nel marmo che dall'altare scende voluttuosamente ai piedi del Cristo del Cavazza.

Nella visita si potranno ammirare le opere marmoree e bronzee, nella suggestiva cornice di antichi chiostri, ove i Monaci Certosini, qualche secolo fa meditavano in preghiera.

Luciano Bonazzi


Per maggiori informazioni:

Quando: mercoledì 14 giugno, ore 20:30

Dove: ritrovo in via della Certosa 18, ingresso lato chiesa

Info: prezzi e prenotazione a cura di Didasco Associazione Culturale tel. 348/1431230 (pomeriggio e sera) / https://www.facebook.com/didascobologna/?fref=ts

Minimo 10 partecipanti, la visita si terrà anche in caso di maltempo, per ogni partecipante l'associazione devolverà 2,00 € per il restauro del Cimitero Monumentale.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×