Digital Life Experience

Imprese
Tipografia

Tutto quello che avresti voluto sapere sulla digitalizzazione e non ti è mai stato spiegato con chiarezza e semplicità.

5 Aprile 2017 ore 10:30, lo scenario è da mozzafiato, l’Opificio Golinelli, un’eccellenza assoluta per Bologna, un tempio dell’innovazione e della formazione più avanzata a carattere scientifico. Una fabbrica, un gioiello dell’industria farmaceutica, trasformata in un laboratorio permanente a disposizione di tutti i giovani e di tutte le scuole della città metropolitana e non solo.
In questo luogo, l’esperienza no profit e tecnologicamente avanzata di Virtual Coop incontra la multinazionale del software Hitachi Systems, grazie ad un seminario che intende illustrare un progetto di digitalizzazione delle Imprese e della Pubblica Amministrazione.

A coordinare il dibattito, Pierangelo Felici libero professionista, esperto nella conservazione dei dati, consulente di comuni e pubbliche amministrazioni. Le istituzioni sono rappresentate da Simone Gamberini, Direttore Generale di Legacoop Bologna, e da Matteo Lepore, Assessore Economia e Promozione della Città, del Comune di Bologna.

L’intervento di apertura è affidato ad Alessandro Selam di ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale), che offrirà il quadro aggiornato della legislazione e delle possibilità che offre la normativa attuale. A seguire, la presentazione del progetto affidata all’Ingegnere Luca Di Roma, Application Offering Manager – Hitachi Systems CBT e all’Ingegnere Giuseppe Tomaiuoli, Responsabile Produzione – Virtual Coop, che illustreranno tecnologie, metodi e possibilità per la digitalizzazione, delle piccole e grandi organizzazioni.

Il caso studio è affidato all’Ingegnere Alessandro Rafelli, Responsabile Sviluppo Software –TPER (azienda Trasporto Persone Emilia Romagna), che illustrerà i vantaggi ottenuti con la digitalizzazione dell’ente che da sempre gestisce il trasporto pubblico a Bologna.

Il Light Lunch finale è l’occasione per incontri, prendere contatti, soddisfare curiosità, ma soprattutto si può approfittare per un breve ristoro prima di continuare la giornata lavorativa.

La Redazione


Per approfondimenti: virtualcoop.net

È particolarmente apprezzata l’iscrizione all’evento: Digital Life Experience

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×