Bologna è Incredibol!

© www.cittametropolitana.bo.it

Imprese
Tipografia

Anche per il 2017 è confermata la sezione del bando "Progetti di Impresa".

Questa sezione, è intitolata ad Antonio Barresi, scomparso prematuramente nel 2015. Barresi fu referente responsabile della Città Metropolitana di Bologna, col suo lavoro si dedicò all'imprenditorialità nascente e fu grande sostenitore, fin dalle sue origini, del progetto. 

Il regolamento del Bando "Incredibol! - l'innovazione creativa di Bologna", recentemente approvato dal Sindaco Virginio Merola, sarà diffuso a breve. Con questo atto metropolitano, si è stabilito di proseguire col progetto, promosso dal Comune di Bologna in sinergia con Regione Emilia-Romagna.

Attraverso il bando, saranno assegnati 6 mila euro, ai più meritevoli della graduatoria, cioè imprese o liberi professionisti con sede legale o operativa nella Città Metropolitana, privilegiando i progetti turistici nel quadro dell’innovazione sociale territoriale, valorizzando questo in senso artistico, ambientale, culturale ed enogastronomico.

Altre caratteristiche fondamentali, saranno quelle della sostenibilità economica, la capacità di far conoscere all'estero il "Sistema Bologna", la sua cultura e creatività, in particolare nei settori della moda, design e high tech. 

Luciano Bonazzi

Ecco il sito sul quale a breve uscirà il Bando: QUÌ

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Articoli correlati

Dona per BNB

Pixel

BNB Consiglia

×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×