A Bologna, il 15 novembre, apre FICO

Economia
Tipografia

Il più grande parco agroalimentare del mondo.

Fico Eataly World, parco agroalimentare che sta sorgendo a Bologna, aprirà al pubblico il prossimo 15 novembre.

La data di inaugurazione è stata decisa dal Comune di Bologna, promotore del progetto, assieme a Fico Eataly World, alla Fondazione FICO per l’Educazione alimentare e alla Sostenibilità, con Prelios Sgr, che ha istituito il Fondo Pai (parchi agroalimentari italiani) e con Caab.

Il parco (10 ettari di cui due scoperti, di campi e stalle; 40 fabbriche e oltre 40 luoghi di ristoro), è ad ingresso gratuito e punta ad attrarre milioni di visitatori provenienti da ogni parte del mondo, promuovendo l’eccellenza dell’enogastronomia italiana dal campo alla forchetta.

Fico Eataly World racchiude tutta la meraviglia della biodiversità italiana in un unico luogo, che sarà possibile percorrere come si preferisce, a piedi o con la bici, lasciandosi guidare dalla natura, dai profumi, dalla bellezza e dal racconto di una storia che viene dal passato; l’inesauribile patrimonio italiano!

I lavori di allestimento stanno per essere ultimati, per assicurare il taglio del nastro nella data prefissata!

Riccardo Brown Bruni

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×