Persi nell’ombelico del teatro sperimentale

Spettacolo
Tipografia

Carlota Berzal propone il suo spettacolo eccentrico, inserito nella rassegna Oltre l’Ombelico.

Camere d’Aria è una fabbrica dismessa, diventata un’officina polivalente, uno spazio che accoglie manifestazioni artistiche e artisti disparati, un punto di ritrovo dell’espressività alternativa, avventura folle (è così che gli ideatori definiscono questa esperienza) in cui poter esprimere “…anche un po’ di sana follia: benvenuti a Camere d’Aria.”

Tra le iniziative svolte all’interno di tale progetto, figura la rassegna di teatro sperimentale “Oltre l’Ombelico”, che si svolge sotto il patrocinio del Quartiere San Donato - San Vitale del Comune di Bologna. Uno degli appuntamenti previsti nella rassegna, vede sulla scena lo spettacolo “Todo lo que no soy”, ovvero tutto ciò che non sono, creazione di Carlota Berzal, coreografa, attrice, ballerina appartenente alla compagnia teatrale spagnola “La Turba”.

TodoLoQueNoSoy

Immagine: locandina dello spettacolo

La rappresentazione, andata in scena in Spagna, Argentina e Cile, parla delle difficolta che i giovani incontrano, quando si affacciano sul mondo del lavoro e i compromessi che sono costretti a compiere, schiacciati come sono da una realtà che mercifica ogni contenuto, costringendoli a sacrificare la loro dignità artistica.

Si tratta di un teatro di ricerca e “off”, cioè presentato al di fuori dei circuiti tradizionali, che potrà piacere o non piacere, ma che presenta tutta la sua carica sovversiva.

Ugo De Santis

Per maggiori informazioni:

Cosa: spettacolo di e con Carlota Berzal "Todo lo que no soy"

Rassegna teatrale Oltre l’Ombelico 2017/2018

Dove: Camere d’aria in Via Guelfa, 40/4 (zona Massarenti) - Bologna

Autobus linea 14, fermata Giambologna

Quando: sabato 10 febbraio 2018, ore 21:00

Sito Web: Camere d'aria

Pagina Fb: Camere d'aria

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×