A San Valentino Scuffia in camuffa con Onorina Pirazzoli!

Tempo libero
Tipografia

Ennesimo spettacolo comico itinerante della zdàura più simpatica di Bologna, per ascoltare antiche storie amorose

Ormai gli spassosi spettacoli di Onorina Pirazzoli che si snodano tra le vie del centro, organizzati dall’Associazione Vitruvio, sono diventati un vero classico tra le attività che è possibile svolgere nel tempo libero a Bologna.

In occasione del giorno di San Valentino, qualora si desiderasse trascorrere una serata gradevole, originale e soprattutto rilassante, è possibile lasciarsi coinvolgere da Onorina che accompagnerà il pubblico per percorsi e storie aventi come soggetto gli amori segreti di alcuni personaggi bolognesi appartenenti ai secoli passati.

I personaggi storici in questione saranno raccontati attraverso le "scuffie", ovvero le cotte subite nella loro vita, che per un qualche motivo dovevano vivere clandestinamente, in assoluta segretezza, per l’appunto "in camuffa", per sfuggire alla disapprovazione della società del tempo.

Il filo conduttore delle storie è costituito dal fatto che si tratta di amori sbocciati a Bologna e senz’altro la nostra amata zdàura saprà riportarli con la consueta simpatia che la contraddistingue. Sicuramente le iniziative di Vitruvio legate alla figura di Onorina hanno il merito di offrire contenuti della storia locale in forma di spettacolo comico, rendendo immediatamente fruibili argomenti culturali che altrimenti rimarrebbero lettera morta.

Quanti lo desiderino, alla fine dello spettacolo potranno fermarsi nella struttura delle Terme San Petronio (via Irnerio 12/A) per sottoporsi a sauna e idromassaggio, per chiudere la serata in relax. La borsa con costume, accappatoio, ciabatte e cuffia può essere depositata alla reception delle Terme prima dello spettacolo itinerante.

Ugo De Santis

Scuffia in camuffa - speciale San Valentino 2017

Ritrovo: martedì 14 febbraio (ore 21.00) - Piazzetta Marco Biagi, angolo via dell'Inferno

Contributo a persona: € 12,00 spettacolo + € 8,00 su prenotazione il relax alle Terme San Petronio (via Irnerio, 12/A)

Info e prenotazioni: tel. 3293659446

Posti limitati: prenotazione obbligatoria

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×