Questa sera a Bologna: Zu.Art - Giardino delle Arti

© Notefotografiche

Tempo libero
Tipografia

Quattro incontri musicali per l’estate 2017 presso vicolo Malgrado, 3/2.

Continuano i concerti estivi aventi come interpreti i docenti del Conservatorio presso Zu.Art, spazio verde di quattrocento metri quadrati circa e risalente ai primi del novecento, sito all’interno delle mura del complesso immobiliare della Fondazione Zucchelli, in Strada Maggiore 90 a Bologna.

Per il secondo dei quattro incontri, che si terrà questa sera giovedì 20 alle 21:00 presso vicolo Malgrado 3/2, saranno presenti sul palco Carlo Mazzoli e Silvia Rambaldi, in duo al fortepiano. Una serata sarà dedicata al compositore Muzio Clementi alle sue quattro sonate per pianoforte.

Zu Art Foto Dei Fiori

Foto: allestimento floreale delle quattro serate musicali

A rendere più gradevole il tutto un gustoso e ricercato ristoro, a cura di “Colazione da Bianca”, aperto all’interno di Zu.Art dalle 18:00. Per la prenotazione di un tavolo chiamare il 347/8520069

Nel 1952 Santina, l’ultima delle sorelle Zucchelli, donò il frutto del patrimonio immobiliare della Famiglia, in parti uguali, a Accademia e Conservatorio, affinché le scuole istituissero borse di studio.

Di fronte alla sempre maggiore complessità del mondo dell’arte nella società contemporanea, la Fondazione si pone il tema di come rimanere vicina ai giovani artisti che stanno per uscire dalle scuole e devono affrontare il mondo della professione.

Riccardo Brown Bruni

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×