Tiro a Volo: in Giunta la premiazione

Sport
Tipografia

Gli atleti della nostra provincia omaggiati per le loro affermazioni sportive.

Oggi alle 13 il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, nella sala della Giunta al 9° piano, dove saranno presenti anche il Sindaco di Crevalcore Claudio Broglia e il Sindaco di Pieve di Cento Sergio Maccagnani, consegnerà un riconoscimento agli atleti e alle atlete di Tiro a Volo; tra questi anche a Jessica Rossi.

La Rossi nella specialità fossa donne, conquistando l’oro mondiale, si conferma atleta d’eccellenza nella disciplina, rafforzando così la sua leadership che la vide vincere anche alle Olimpiadi di Londra del 2012, con una performance che sa di leggenda con 99 piattelli su 100. 

Anche Daniele Resca, il carabiniere di Crevalcore riceverà un riconoscimento da parte della Regione perché è stato memorabile nella specialità trap maschile con una gara condotta sempre in testa e lo ha fatto con autorità, anche con un po’ di apprensione nel finale, ma con i suoi 43 piattelli, ha piegato la resistenza degli avversari conquistando anch’esso l’oro mondiale nei campionati mondiali tenutesi a Mosca di recente.

Il Presidente della Regione premierà anche l’atleta Junior Greta Luppi che, con il suo importante contributo, ha portato la squadra italiana a vincere nella specialità a squadre Junior, confermando come la scuola italiana sia sempre ai vertici delle classifiche mondiali.

Valter D’Angelillo

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×