Giardini al CUBO 2018

Cultura
Tipografia

Una nuova stagione della rassegna estiva di concerti e incontri.

Dal 3 luglio al 18 settembre torna “GIARDINI AL CUBO” la rassegna di concerti e incontri culturali che CUBO e il Gruppo Unipol promuovono nell'ambito di Bologna Estate, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna. 

Il 3 luglio sarà la musica ad aprire i giardini con Ginevra di Marco e Cristina Donà, seguirà Simona Molinari con un omaggio a Ella Fitzgerald (martedì 17 luglio), Luca Barbarossa (martedì 31 luglio) e Eugenio Finardi (giovedì 9 agosto). La programmazione jazzistica dei Giardini al CUBO quest’anno propone tre appuntamenti da non perdere: si parte con gli Yellowjackets (martedì 24 luglio), a seguire Bill Frisell (giovedì 26 luglio) e Pedrito Martinez Group (martedì 7 agosto).

Per gli amanti delle note più classiche, salirà sul palco di Unipol Auditorium lo storico e critico d’arte Philippe Daverio presenta tre incontri per parlare della cultura nostrana: “La storia italiana” (martedì 4 settembre) con l’accompagnamento musicale di Andrea Inghisciano cornetti, Giangiacomo Pinardi liuto, tiorba, Rosita Ippolito viella, viola da gamba soprano e basso, Marco Muzzati salterio, campane, percussioni; “La lingua italiana” (martedì 11 settembre) con l’accompagnamento musicale di Elena Bernardi soprano, Carlo Vistoli controtenore, Giovanni Bellini tiorba, chitarra barocca, liuto, Rosita Ippolito viola da gamba; “Gli intellettuali italiani” con l’accompagnamento musicale di Andrea Bacchetti al pianoforte.

Banner Giardini 2018 Buone Notizie 750x300

Immagine: banner di Giardini al CUBO 2018 

Numerose sono le serate dedicate alla prosa e alla cultura: Ernesto Assante e Gino Castaldo terranno una Lezione di Rock su Bob Dylan (giovedì 5 luglio); Alessandro Preziosi sale sul palco per raccontare Totò oltre la maschera (martedì 10 luglio); Luca Telese intervista Salvatore Rossi, Direttore Generale della Banca d’Italia sul tema dell’oro e del suo valore (giovedì 12 luglio); Marco Paolini interpreta il rapporto con la tecnologia; per concludere la comicità stralunata di Rocco Papaleo live (giovedì 2 agosto).


Per maggiori informazioni:

Luogo: Piazza Sergio Vieira de Mello, i giardini sopraelevati di Via Stalingrado

Orario: inizio alle 21:15

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e gratuito; in caso di maltempo si svolgono in Unipol Auditorium in Via Stalingrado 37.

Per informazioni aggiornate su tutti gli eventi e spettacoli, consulta il sito www.cubounipol.it o segui le pagine di CUBO su FACEBOOK, INSTAGRAM e YOUTUBE.

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×