Bologna in Lettere 2018

Cultura
Tipografia

Festival Multidisciplinare della Letteratura Contemporanea.

Il Festival Multidisciplinare di Letteratura Contemporanea è dedicato alla diffusione alla promozione della poesia contemporanea come realtà viva. Noto al pubblico come appuntamento che dura nel tempo nel panorama delle manifestazioni nazionali (e non solo nazionali). Prende spunto dal “baratto poetico” esperienza precedente al Festival.

Come l’esperienza del baratto poetico anche "Bologna in Lettere" è impostato sulla condivisione di letture di autori “altri” per esplorare, approfondire e diffondere il multiforme panorama poetico italiano e la parola poetica. Per realizzare eventi del Festival sono stati scelti biblioteche, enti pubblici, giardini e gallerie d'arte di Bologna.

Dalla prima edizione con ospiti venuti da tutto il mondo, la manifestazione è cresciuta anno per anno. il comitato che ha proposto il Festival Bologna in Lettere, ideato e curato da Enzo Campi, promuove eventi di carattere letterario, concorsi per adulti e ragazzi redazioni e pubblicazione di testi antologie, convegni, workshops.

Bologna In Lettere 2018 Locandina Centrale

Immagine: nomi ed editori che interverranno alla presentazione del libro 

In dialogo, vent'anni di poesia 1998-2018 è l’evento che il Festival Multidisciplinare di Letteratura Contemporanea, lungo un anno, dedica al Gruppo ’98 in poesia, per celebrare il ventennale di attività e pubblicazioni. Il Gruppo '98 poesia nasce nel 1998 da un'idea di Serena Pulga, che aggrega presso la Libreria delle Donne.

Sabato 21 aprile, presso il Centro Documentazione Donna in Via del Piombo 5 a Bologna, alle 17:00 presentazione dell’antologia dedicata a Serena Pulga e in memoria di Paola Tosi. Presenti all'incontro autrici del Gruppo ’98.

Chiara Garavini


Pagina Fb: Bologna In Lettere

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×