Speciale Teatro delle Ariette a partire dal 7 settembre

© www.teatrodelleariette.it

Cultura
Tipografia

Torniamo a occuparci di questo importante polo socio-culturale, ospite fisso di BNB.

Dopo il tour estivo che ha coinvolto col progetto “Territori da cucire” l'intero territorio Samoggino, riprendono gli eventi del Teatro delle Ariette.

Il primo appuntamento sarà con Teatro Naturale? "Io, il couscous e Albert Camus", all’Auditorium Hotel San Miniato. La compagnia delle Ariette sara ospite di Contemporanei Scenari, Festival Multidisciplinare di Drammaturgia e Performing Arts, realizzato dall’Associazione Teatrino dei Fondi.

Spettacolo Io Il Couscous E Albert Camus

Spettacolo: "Io, il couscous e Albert Camus" (Foto da archivio Redazione)

La serata avrà inizio giovedì 7 settembre alle ore 20:00 con aperitivo di benvenuto, spettacolo alle ore 20:20, cena a base di couscous e polpette alle ore 21:30, cui seguirà la conversazione sull'opera: “TEATRO DELLE ARIETTE La vita attorno a un tavolo” edito da Titivillus 2017, con Paola Berselli, Stefano Pasquini, Maurizio Ferraresi a cura di Massimo Marino. Infine, alle ore 22:00 vi sarà una performance di danza contemporanea intitolata “Solo sapore”.

Un'altro appuntamento avrà luogo venerdì 8 settembre alle ore 18:00, in  Via Orefici 19 a Bologna, all'interno di Librerie.coop Ambasciatori. In questa location, sarà presentato il succitato libro “TEATRO DELLE ARIETTE La vita attorno a un tavolo”, che narra l'esperienza della compagnia di attori contadini del Teatro da Mangiare, incredibile narrazione del fare teatro in forma conviviale. Un evento a ingresso libero, informazioni al numero 051/220131, oppure Librerie.coop Ambasciatori Agenda Appuntamenti.

Sabato 9 settembre, il Teatro Delle Ariette, Via Rio Marzatore 2781, a Castello di Serravalle, ha organizzato il concerto del trio francese Inglenook. Fondato nel 2011 a Parigi da tre amici d’infanzia, la band è composta da Agathe Peyrat voce e ukulele, Albane Meyer voce e piano, Corentin Boizot-Blaise voce e percussioni.

Le loro canzoni studiate meticolosamente, coinvolgono gli spettatori in una narrazione che avviene attorno al fuoco. Ecco dunque il perché della scelta del nome Inglenookil, in brittone un "piccolo angolo vicino al fuoco". I tre artisti, si tratterranno per una settimana al Teatro delle Ariette, e con il fonico Massimo Nardinocchi, nel quadro dell'iniziativa Ospitalità e Residenze Creative, inaugurata quattro mesi fa, condivideranno le loro esperienze in ambito comunitaristico.

Il concerto degli Inglenook, si svolgerà sabato 9 settembre alle ore 21:00, prezzo d’ingresso 10 € intero e 7 € ridotto. Per informazioni telefonare al numero 051/6704373, accedere al sito www.teatrodelleariette.it o alla pagina Facebook Teatro Delle Ariette.

Luciano Bonazzi

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×