San Giovanni in Persiceto per l’arte

Arte
Tipografia

Il Comune dedica spazi ad artisti sconosciuti che vogliano esporre i propri lavori.

Fino a fine febbraio si può partecipare al bando promosso dal Comune di San Giovanni in Persiceto che concederà l’uso a vari artisti nati, residenti o che operano nel territorio di Terre d’acqua, di esporre le proprie opere in alcuni spazi espositivi in modo da promuovere più attività artistiche possibili e farsi conoscere. 

Al bando possono prender parte anche giovani artisti con meno di 35 anni, provenienti da altre zone; una concessione che potrà offrire a molti più giovani la possibilità di non restare nell'anonimato ma di provare a far conoscere le loro opere. L’amministrazione comunale ha così deciso di mettere a disposizione vari spazi in cui presentare i propri progetti di pittura, scultura, grafica, fotografia e di tutte le forme artistiche possibili per dare ai visitatori una visione completa di ciò che può significare fare arte. 

Quando poi il bando scadrà verrà nominato un Comitato di Valutazione che selezionerà tutte le richieste, formulerà un programma espositivo e sceglierà le 4 proposte che si aggiudicheranno la possibilità di andare in mostra. Naturalmente per comporre il gruppo che valuterà e deciderà i vincitori è stato aperto un Avviso pubblico di selezione che sceglierà in base al curriculum vitae solo tra i residenti nel territorio comunale di Persiceto e che possono garantire adeguate competenze in pittura, scultura e in tutte le forme artistiche presenti così da fornire una valutazione adeguata. 

Centro Storico Di San Giovanni In Persiceto

Foto: Palazzo Comunale di San Giovanni in Persiceto 

I luoghi che sono stati scelti a questo scopo sono la Sala Mostre di Palazzo SS. Salvatore e l’Androne del Palazzo Comunale, due siti di pregio che sono di solito riservati a grandi occasioni ma che per una volta saranno alla portata di tutti. Per avere maggiori informazioni si può chiamare Silvia Mangiaracina del servizio Cultura al numero 051/6812951 così potrete avere tutti i chiarimenti necessari per prender parte al bando e all'avviso pubblico di selezione.

Sarà un’occasione irripetibile per far scoprire il proprio talento e provare a guadagnarsi un posto all’interno di un ambiente, quello artistico, in cui non sempre è facile emergere ma che con un po’ di fiducia e costanza potrà dare grandi soddisfazioni.

Valentina Trebbi

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×